Software

Senza spendere un centesimo

 

tastiera

 

Nel mondo dell’informatica non esiste solamente software commerciale e a pagamento, ma anche software “libero”. Altro ancora “open-source”. Software privo di un proprietario e liberamente utilizzabile.

Microsoft, per esempio, sviluppa il famosissimo sistema operativo Windows che viene installato nella maggior parte dei computer oggi in commercio. C’è poi Apple con i suoi Mac e i vari device mobili come iPhone o iPad. Dal lato opposto esiste un altro software che fa funzionare egualmente i vostri computer ma che “gira” solo su pochi di essi. E’ il software libero. Che in tutto o in parte si può integrare benissimo nel vostro business facendovi risparmiare moltissimi euro.

 

Parlo di Ubunu Linux, per esempio
Parlo di Open Office e Libre Office
Parlo del mondo Open Source in genere

 

Punti di forza del software libero:

 

  • Estrema economicità in termini di costi
  • Grandissima flessibilità nell’uso e integrazione
  • Possibilità di essere istallato su molti computer senza costi aggiuntivi
  • Caratteristiche addirittura superiori agli equivalenti commerciali
  • Possibilità di aggiornamenti gratuiti costanti e senza spese

 

Perché spendere di più se puoi risparmiare?

 

Coomputer.it mette a tua disposizione tutti gli strumenti di ricerca e individuazione del miglior software libero in circolazione o il più adatto alle tue esigenze. O gli eventuali “ibridi”

Coomputer.it può fornire competenza e servizi per il vasto mondo del software libero adatto alle più diverse esigenze per ogni tipo di clientela, aziendale o privata. Contattaci e vedrai che per il contenitore, come per tanto altro, c’è l’assistenza di Computer.it, per il contenuto invece c’è tutta la tua fantasia.