Da remoto

Assistenza remota (procedure)

 

Assistenza remota

 

Da oggi i problemi informatici si risolvono anche a distanza. Per venire a capo di alcuni “errori” software fino ad oggi era comunque necessaria la presenza di un tecnico in ufficio oppure a casa, adesso è invece possibile eseguire lo stesso intervento da “remoto”.

Cosa significa e come funziona? Attraverso alcuni semplici passaggi è possibile permettere ad un operatore esterno di “operare” sul vostro computer come se fosse fisicamente di fronte ad esso.

I passaggi, descritti qui di seguito sono funzionali per stabilire una “connessione” che permetta di effettuare gli interventi descritti poco sopra.

 

  • Come prima cosa cliccate sull’immagine sottostante 

fileexe

  • Quando richiesto salvare il file o scegliere “esegui”
  • A questo punto telefonate al numero 320 8492103
  • Seguire le istruzioni dell’operatore telefonico
  • Fare 2 click su Operatore 1 (uno) oppure 2 (due) etc …

 

A questo punto sarete connessi con l’Assistenza Remota di Coomputer.it (per qualsiasi dubbio non esitate a chiamare lo stesso numero)

P.S. Questo tipo di assistenza da remoto funziona solamente con sistemi operativi Microsoft Windows. Sono esclusi tutti gli altri.

N.B. Non tutti i problemi software possono essere risolti con questa procedura.